Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Indietro

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 03 aprile 2013, così come modificato dal D.L. 66/2014, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, l’ Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’ allegato A “Formato delle fatture elettroniche” del citato DM n. 55/2013. Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, l’ Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra, ai sensi dell’ articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013, l’ Amministrazione deve individuare l’ ufficio o gli uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’ Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA). L’ IPA, conseguentemente, provvede a rilasciare per l’ ufficio o gli uffici un Codice denominato Codice Univoco Ufficio al termine del processo di accreditamento.

L’ informazione relativa al “Codice Univoco Ufficio” deve essere inserita obbligatoriamente nella fattura elettronica in corrispondenza dell’ elemento denominato “Codice Destinatario” e rappresenta l’ identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ ufficio destinatario. Si precisa che ciascun ente, in ragione della richiesta effettuata, potrà avere un solo codice o più codici nel caso abbia provveduto a richiederli per ciascun settore di competenza.

Denominazione Ente: COMUNE DI MORNICO AL SERIO

Codice IPA: c_f738

Codice Fiscale: 83001390166

Partita IVA: 00655720167

Nome dell’ Ufficio: …………………………….

Codice Univoco Ufficio: UFWEO3

Codice Identificativo Gara (CIG); …………………………….

Codice Unico di Progetto (CUP) (se presente).